imagihttp://osservatorionline.it/media///2017/07/messaggero.jpg

header

Il punto di vista dei docenti

All’interno di questa sezione ogni docente che partecipaall’iniziativa “Il Giornale in Ateneo” può trovare alcuni spunti utili per una lezione "alternativa". Per l'edizione 2017/2018 abbiamo voluto proporre ai docenti e agli studenti universitari un percorso di attualizzazione delle materie di studio con particolare attenzione al tema delle fake news che possono annidiarsi ovunque.

Ecco alcuni materiali che possono sostenere il docente all'interno di questo percorso sperimentale.

L’Osservatorio ha voluto anche porre al centro dell’attenzione lo studente, colui che grazie a questa iniziativa può beneficiare dell’attualizzazione delle materie di studio, e il ruolo che egli ricopre all’interno del web: colui che si considera un cliente in realtà non è altro che un prodotto e ciò che lo definisce tale sono il più delle volte le sue stesse «ricerche», quelle che compie più e più volte al giorno. Il tema è stato trattato nella scheda redatta da Michele Aglieri, ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.