imagihttp://osservatorionline.it/media///2017/07/messaggero.jpg

header

I giovani e i quotidiani: 2000-2001 e 2001-2002

Condividere i risultati del lavoro svolto nei primi due anni di svolgimento dell'iniziativa "Il Quotidiano in Classe": questo è il significato di questa pubblicazione, la prima indagine promossa dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con GfK Eurisko.
Indagine che ha voluto costituire un punto di partenza per gli studi e le ricerche annuali dell'Osservatorio.

Ai quasi 200.000 studenti delle scuole medie superiori di secondo grado, partecipanti nell'anno scolastico 2001-2002 all'iniziativa "Il Quotidiano in Classe", è stata richiesta una valutazione sui giornali di oggi e su come vorrebbero trasformare quelli di domani.

Come emerge chiaramente dalla lettura di questa pubblicazione,
i giovani hanno risposto con grande entusiasmo all'iniziativa: per loro questo progetto è stata l'occasione per acquisire informazioni e conoscenze nuove, per elaborarle e confrontarle criticamente, per sviluppare diverse abilità, per acquisire una nuova consapevolezza e partecipazione civile e sociale.

Per visionare il contenuto della ricerca commissionata dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori all'Istituto Gfk Eurisko cliccare sulla copertina: