La sezione dedicata all'Iniziativa concorsuale “…Non me la bevo!” rivolta agli studenti universitari iscritti a "Il Giornale in Ateneo" si arricchisce di nuovo materiale, materiale utile alla realizzazione degli elaborati (campagne pubblicitarie -stampa e video- e testi scritti) del concorso “…Non me la bevo!” promosso dall’’Osservatorio Permanente Giovani-Editori e da HEINEKEN Italia, nell'ambito del progetto "Il Giornale in Ateneo".
Da più di dieci anni Heineken è impegnata nella campagna di sensibilizzazione al “consumo responsabile”: scopriamo in questa sezione, oltre alla storia del marchio anche e soprattutto la storia di queste campagne, come sono nate e come sono state realizzate.
Alfredo Pratolongo e Bruno Bertelli, rispettivamente Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia e Direttore Creativo Esecutivo della Publicis Italia (oltre che ideatore delle più importanti campagne pubblicitarie di Heineken), ci riportano indietro nel tempo e ci forniscono importanti spunti sul come realizzare una “nuova” campagna e sul come dar vita anche agli elaborati testuali.
Ci auguriamo che questo materiale, realizzato appositamente per questo concorso, possa aiutare docenti e studenti per elaborare al meglio il proprio lavoro, riuscendo magari a realizzare la “campagna vincente”.
Se così non fosse pensiamo comunque che possa essere uno spunto di approfondimento importante sul tema trattato, quello del consumo responsabile, ed un’ulteriore tassello per il vostro percorso formativo!
Clicca qui per scoprire la nuova sezione