Evan Spiegel, CEO di Snapchat, ospite dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori
![Evan Spiegel e Andrea Ceccherini](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fwww.datocms-assets.com%2F96856%2F1719475753-evan-spiegel_ceccherini_usa.jpg%3Fauto%3Dformat%26fit%3Dmax%26w%3D1920&w=3840&q=75)
***TESTO***
Evan Spiegel è un imprenditore statunitense, co-fondatore e ceo dell'applicazione di messaggistica istantanea Snapchat. Snapchat è un’applicazione multimediale per smartphone e tablet ideata nel settembre 2011 che conta oltre 375 milioni di utenti attivi al giorno. La caratteristica principale di Snapchat è consentire agli utenti della propria rete di inviare messaggi effimeri di testo, foto e video.
Andrea Ceccherini è il fondatore e presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, un'organizzazione che vuole contribuire a fare dei giovani di oggi i cittadini di domani, sviluppando il loro spirito critico e il senso civico. Con questo spirito, è nato il progetto di media literacy, "Il Quotidiano in Classe", un'iniziativa che porta nelle scuole secondarie di secondo grado italiane i più autorevoli mezzi di informazione, cartacei e digitali, del Paese. Molti gli incontri di Andrea Ceccherini con personaggi di rilievo internazionale, da Tim Cook a Christine Lagarde, che si sono succeduti negli anni per sostenere e condividere i suoi ambiziosi progetti.